Presentazione di Beatrice Morbidoni, candidata alle elezioni comunali di Fano
La presidente del comitato "Riapriteci le Terme di Carignano" Beatrice Morbidoni è candidata alle prossime elezioni comunali di Fano a sostegno del candidato sindaco Luca Serfilippi.
Sono nata a Fano, sposata da circa 30 anni e con un figlio. Al momento sono imprenditrice, ma essendo operatrice termale qualificata ho lavorato nel settore per anni, dapprima alle Terme di Carignano, in seguito in una struttura dell'entroterra dove ho rivestito inizialmente il ruolo di operatrice termale per poi arrivare alla direzione dell'hotel a 4 stelle annesso alla struttura. In qualità di Presidente del Comitato "Riapriteci le Terme di Carignano", mi sto battendo da anni per la riattivazione di questo stabilimento termale che porterebbe tanti benefici alla nostra città in termini di salute e di economia locale.
La mia candidatura sarà incentrata principalmente su questo argomento che mi sta molto a cuore, anche se le mie intenzioni sono quelle di pensare in grande, pertanto rivolgerò uno sguardo alla nostra città pure in termini turistici: vorrei infatti incentivare il ripristino dei nostri vecchi hotel ormai chiusi da anni stimolando gli imprenditori a costruirne anche di nuovi.
La creazione di nuove strutture ricettive permetterebbe di potenziare e creare nuovi eventi legati alle tipicità del nostro territorio e non solo: in questo modo, la città di Fano potrebbe stimolare l'arrivo dei turisti che attualmente non hanno nemmeno possibilità di soggiorno considerando l'insufficienza di luoghi dove dormire.
Altro punto su cui mi concentrerò sarà la creazione di un percorso naturalistico nelle colline di Monte Giove, un luogo di pace e benessere amato e frequentato dagli abitanti fanesi e da tutti coloro che necessitano di fuggire dallo stress.
Mi prefiggo l'obiettivo di attrezzare questo percorso con tutte le comodità utili a chi vorrà stare a contatto con l'ambiente e la natura ma anche per chi vorrà dedicarsi al trekking, al ciclismo o a qualche altra tipologia di sport.
Vorrei poi portare all'attenzione un'altra modalità di turismo attualmente sottovalutato, ma che in tante città sta destando particolare interesse per la sua particolare specificità e cioè quello religioso, considerando che a Monte Giove esistono diversi importanti luoghi di culto quali l'Eremo di Monte Giove, la casa vescovile, il convento delle suore Benedettine e a breve, sorgerà pure il nuovo monastero dei frati trappisti.
Questi sono solo alcuni esempi delle tante idee che vorrei portare avanti ed impegnarmi per realizzarle.