Riapriteci le Terme di Carignano!
Aggiornamento: abbiamo aperto il canale YouTube "Terme di Carignano Fano", dove troverete una raccolta dei video più interessanti.
💧💧💧
A giugno 2020 la nostra amica Beatrice Morbidoni crea il gruppo FB "Riapriteci le Terme di Carignano".
"Le Terme sono un bene pubblico, fanno parte di noi, della nostra storia, della nostra cultura che abbiamo il dovere di mantenere e portare avanti nel tempo.
Vorrei che i posteri potessero usufruire dell'utilità e del benessere che le cure termali apportano, per questo ho deciso di mettermi in prima linea e stimolare l'attenzione e l'interesse di coloro che potrebbero ribaltare la situazione attuale: la popolazione, le associazioni di categoria, i politici, gli imprenditori ma anche il Comune di Fano, perché ognuno deve lavorare per il bene della città e per portare avanti questo progetto di riapertura, al fine di donare nuovamente ai fanesi questa struttura."
Servizio di Lino Balestra per FanoInforma (luglio 2020)
In breve tempo il gruppo raggiunge i 3000 iscritti, in realtà il numero di persone che auspicano la riapertura delle Terme sarebbe molto più ampio: non tutti utilizzano Facebook, soprattutto le persone più anziane.
In aggiunta al gruppo FB, a dicembre 2020, si è costituito formalmente il Comitato "Riapriteci le Terme di Carignano" per perseguire gli obiettivi di riapertura e sistemazione delle zone annesse al centro termale. Al comitato, presieduto da Beatrice Morbidoni, hanno aderito anche i rappresentanti locali di Confcommercio e Confesercenti.
La forza di un Comitato cittadino si dimostra e manifesta con il numero degli iscritti ad esso ed in questo caso rimarca la volontà di sostenere Beatrice e tutte le persone che le si sono avvicinate, portando avanti lo stesso intento.
Per questo chiediamo a tutti coloro che ancora non l'hanno ancora fatto di iscriversi al Comitato che ha come finalità la riapertura delle Terme di Carignano oltre alla difesa del territorio, la tutela dell'ambiente, la corretta applicazione delle norme comunali, regionali e statali.
L'adesione è completamente gratuita e assolutamente non impegnativa, più siamo e più contiamo!
PER L'ISCRIZIONE:
Per essere parte attiva del comitato, potete iscrivervi tramite l'indirizzo mail beatermecarignano@gmail.com oppure inviando la vostra richiesta su Messenger direttamente a Beatrice Morbidoni. L'iscrizione è completamente gratuita, non comporta alcun tipo di impegno e nessun obbligo.