Comunicato della Presidente del Comitato "Riapriteci le Terme di Carignano"
Purtroppo al momento non si capisce ancora bene quali siano i reali ed effettivi motivi della non realizzazione del nuovo progetto riguardante la ricostruzione di quello che renderà Fano come la città “fiore all'occhiello” delle Marche e cioè le Terme di Carignano.
Nonostante si sia proceduto ormai da qualche mese alla presentazione del progetto (anche se non quella definitiva), qua niente si sta muovendo e anzi, il silenzio è sempre più evidente da parte di tutti, ed io non me lo spiego proprio.
No, non si capisce proprio quale siano i reali motivi di questa immobilità che non può che danneggiare il nostro territorio ed in particolare un luogo ormai desolato e fatiscente come ormai è al momento Carignano. Chi si addentra nelle campagne fanesi ed ha modo di passare davanti al vecchio edificio adibito a struttura termale e nelle sue vicinanze, non può che darmi ragione visto l'abbandono e l'erba che continua imperterrita a crescere: questo per tutti quanti, turisti compresi, non è certamente un bel biglietto da visita. E dire che potrebbe essere uno dei luoghi più attrattivi e redditizi della nostra cittadina.